Non defeco se non urino

Gentili dottori, premettendo che sto curando una prostatite causata probabilmente dalla stitichezza, ormai da mesi mi succede che non riesco a defecare se poco prima sempre da seduto non riesco ad urinare. Come urino mi sento più "leggero" e più forte lo stimolo di andare di corpo anche se vado sempre stitico. Potreste darmi qualche suggerimento? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
come già le abbiamo detto poco tempo fa, in questo momento è di certo più importante per lei seguire puntualmente delle cure gastro-enterologiche che rivolgersi ad uno specialsita in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie! Cmq da un punto di vista urologico la situazione và migliorando! Volevo sapere a tale proposito se camminare molto o fare podismo faccia bene quando si ha un'infiammazione prostatica! grazie...
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
l'attività fisica è sempre più che utile, ovviamente senza eccessi nè inopportuni affaticamenti esagerati.

Saluti