Uroflussimetria

Ho fatto una visita urologica perchè avevo disturbi molto noiosi, dovevo alzarmi spesso la notte per correre in bagno a fare pipì e se non facevo molto in fretta la pipì usciva e non riesco a fare nulla, così anche di giorno.
L'urologo mi ha prescritto esami per i quali l'esito dice :urinocultura da mitto inter. positivo, conta batterica 100000.cellule infiammatorie +++, batteri +++
Dovrei tornare dall'urologo ma per una forte labirintite non posso camminare. Vivo sola e tutto mi è difficile.
Vorrei sapere se mandando l'esito degli esami al mio medico di base, potrà prescrivermi i farmaci giusti ( immagino saranno antibiotici).
Spero mi possiate rispondere in fretta perchè sono un pochino disperata.
Ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

se l'urinocoltura, da lei indicata, ha pure un antibiogramma e il suo medico conosce bene, da precedenti valutazioni cliniche dirette, tutta la sua completa e reale storia clinica, potrebbe anche darle già una indicazione a distanza oppure, a causa della sua labirintite e quindi dell'impossibilità da parte sua di muoversi, visitarla in diretta.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta, non credo ci fosse l'antibiogramma nella urinocoltura. Il mio medico di base mi ha prescritto "ciprofloxacina 250 " da assumere per cinque giorni.
Pensa possa andare bene ed essere efficace nel mio caso?
La ringrazio molto per la risposta che spero di ricevere presto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

questa è una domanda per me, che non ho potuto valutare in diretta il suo specifico problema, da un milione di euro; bene risentire il suo medico di fiducia oppure il suo urologo di riferimento sempre in diretta.

Cordiali saluti.