Presenza di sangue nello sperma dopo intervento.

Salve, 6 giorni fa ho avuto un intervento per idrocele bilaterale combinato a delle biopsie testicolari multiple a causa di Microcalcificazioni a cielo stellato. L'intervento è andato bene,le biopsie sono negative,l'idrocele è stata rimossa e lo scroto/i testicoli hanno risposto bene senza gonfiarsi eccessivamente. Riesco a camminare e i dolori sono blandi,entro un paio di giorni toglierò i punti. Oggi però sono stato con la mia ragazza e non ho resistito. Da grande idiota mi sono lasciato praticare un lavoro manuale effettuato però con molta accortezza e senza causare dolore alcuno. Giusto per svuotare dopo 10 giorni,senza foga o violenza alcuna ma con molta calma e senza toccare minimamente i testicoli. Fortunatamente le bende sono totalmente pulite,non ho avuto dolori;ma nello sperma c'erano tracce di sangue e mi sono molto preoccupato. Ciò puo' influenzare le condizioni dei testicoli o la guarigione? Sto facendo la cura descritta con antibiotici ecc.;dovrei prendere altro o parlarne con il chirurgo? Vi prego di aiutarmi;sono molto preoccupato.
Grazie,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
posto che sarebbe stato assai meglio dimostrare un minimo di virile fermezza in più ... le dobbiamo dire che quanto osservato è ampiamente prevedibile e non è segno di per sé dell'instaurarsi di un danno o di una evoluzione sfavorevole. In ogni caso, le consiglieremmo di non ripetere l'esperimento tanto presto, quindi non prima di un altro paio di settimane.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli non producono nemmeno una goccia di liquido seminale ma,indubbiamente,esercitare una masturbazione a pochi giorni dall'intervento,é stato un azzardo che,però,non credo che sortirà altri effetti diversi da quelli riferiti nel post.Si metta l'animo in pace e segua i consigli del chirurgo operatore circa i modi ed i tempi del post operatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille,
Sono stato uno sciocco,non si ripeterá assolutamente.
Quindi non dovrebbe essere accaduto nulla,giusto? Non devo preoccuparmi. Farò solo in modo che non accada più per almeno un paio di settimane. Siete stati gentilissimi e utilissimi,grazie ancora per la disponibilitá.