Idrocele

Buongiorno,
mi hanno diagnosticato un idrocele (dopo un intervento chirurgico all'intestino: colostomy). Non so se è stato dovuto a tale intervento o ad altro. Vorrei solo sapere se posso fare attività fisica (camminare 40/50 minuti al giorno) e se si può andare in volo (dovrei recarmi in un paese europeo: 2 ore di volo ca.). A settembre mi dovranno rioperare all'intestino e, contestualmente, mi farò sistemare il problema al testicolo.
Grazie
Aldo Pozzi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di capire che il riscontro dell'idrocele sia stato occasionale e non dettato da una specifica sintomatologia,per cui non troverei nessun fattore ostativo per la attivita' fisica in oggetto,analogamente alla attesa prevista.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte.
Dalla sua risposta deduco che posso, anche, volare senza rischio che il testicolo si gonfi ulteriormente ?
Aldo
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Le farò sapere