Epididimite ed iaculazioni

Buonasera dottori,
a seguito di un dolore fortissimo al testicolo dx, che si presenta alla contrattura dell'addome, l'urologo mi ha diagnosticato un'epididimite che sto curando con antibiotici, antinfiammatori ecc. volevo sapere se con questa patologia è dannoso avere eiaculazioni, vale a dire se possono far ritardare la guarigione della patologia.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si astenga dall'eiaculare finché seguirà la terapia prescritta,al termine della quale potrà finalmente eiaculare per eseguire una spermiocoltura ed uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie, dunque prima della spermiocoltura non posso avere ieaculazioni.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in sostanza il problema è questo...lei ha l'epididimo malato quindi è meglio "tenerlo a riposo" senza costringerlo ad attivarsi e contrarsi ad ogni eiaculazione.. E' chiaro che può non essere semplice evitare di masturbarsi..Lo faccia con una certa "parsimonia". segua le indicazioni del curante e magari effettui una urinocoltura e spermiocoltura dopo una settimana dalla sospensione degli antibiotici
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille delle vostre risposte. Allora, il medico mi ha prescritto 20 gg di antibiotico + 2 mesi di antinfiammatorio (alket) e Mittoval. Ha prescritto inoltre al termine dei farmaci, psatot psafree psaratio, spermocoltura con antibiogramma, uroflussometria ecc. la domanda è: non devo eiaculare per 2 mesi?? siccome soffro anche di prostatiti non è dannoso per la prostata, avrei comunque delle polluzioni notturne, dunque credo che il risultato sia lo stesso. Che dite?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ritengo inutile eseguire,alla sua età il PSA nelle sue espressioni.Analogamente,credo che la terapia prescritta sia troppo prolungata…preferendo,solitamente,visitare periodicamente (settimanalmente) il Paziente e seguirne gli sviluppi clinici.Quanto alla eiaculazione,credo che la confusione sia prendendo il sopravvento,per cui consulterei un esperto andrologo.Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
ho sentito l'urologo che mi ha visitato e mi ha detto che sono consigliate le eiaculazioni con frequenza di una ogni 2-3 gg. Che confusione!!!!