Prostatite? ??

Cari dottori , mi accingo a raccontare la mia situazione che va amanti già da un bel po. Accusando fitte nella zona tra ano e testicoli anche quando eiaculavo e uscendo da una candida al prepuzio il mio dottore mi ha consigliato di fare una spermiocoltura con esito negativo per miceti e germi comuni ma il fatto è che si è aggiunto un fattore per me preoccupante ...ho notato che il mio sperma ha tracce di grumi giallastri , il getto dell'eiaculato è quasi nullo e si liquefa molto rapidamente.dimenticavo che ho avuto anche problemi nella durata del rapporto sessuale.A cosa è dovuto tutto ciò e soprattutto che esami dovrei fare? Grazie anticipatamente per le risposte che fornirete
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
che vi sia in corso una prostatite, verosimilmente anche non su base infettiva, pare abbastanza evidente. La,situazione merita di essere valutata con sollecitudine da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Lei quale iter d'esami consiglierebbe?devo preoccuparmi? Perché nella spermiocoltura non ha datoesiti positivi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
statisticamente solo in una minima parte delle prostatiti si evidenzia chiaramente una causa infettiva, nella maggioranza dei casi l'origine è molto più sfumata. Non si tratta di qualcosa di pericoloso, ma senz'altro fastidioso, in particolare nelle fasi più acute. Le abitudini di vita hanno molta influenza e su queste è opportuno agire, prima ancora che con i medicinali. Ci riferiamo ai classici cinque punti: alimentazione, idratazione, funzione intestinale,attività fisica e sessuale. La visita specialistica diretta è imprescindibile, potrebbe risparmiare un po' di tempo presentandosi al nostro Collega con i risultati recenti di un esame delle urine, un'urocoltura, la spermiocoltura (se eseguita di recente) ed una ecografia dell'addome superiore ed inferiore.

Saluti