Pareri su spermicolture con esiti sempre diversi

Buona sera a tutti, volevo chiedere lumi su diversi risultati di spermiocolture effettuati presso l’ospedale pubblico della mia città, dove l'unico farmaco assunto è stato il Bactrim assunto per 16 giorni, finito di assumere il 18 dicembre 2015 questi sono i risultati delle analisi:

15-12-15 in questa spermiocoltura, quindi eseguita tre giorni prima della fine della cura Bactrim è stata riscontrata una positività alla Escherichia Coli

12-01-16 in questa è stato riscontrato germe Enterococcus Species (nessun farmaco assunto prima e dopo l’effettuazione di questa spermio coltura)

04-02-16 in questa è stato riscontrato germe Haemophilus Parainfluezae (nessun farmaco assunto prima e dopo l’effettuazione di questa spermio coltura)

A cosa sono dovuti la comparsa / scomparsa di batteri sempre nuovi?

grz infinite a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le spermiocolture sono ricchissime di falsi risultati positivi. In assenza di sintomio non servono.