streptococcus agalactiae - Levoxacin 500

Buonasera a tutti

Mi chiamo Giancarlo e sono uno studente laureando di 25 anni. A seguito di Spermiocultura è stato rinvenuto nel mio liquido seminale il batterio streptococcus agalactiae. L' urologo mio ha prescritto l' antibiotico Levoxacin 500 per 10 giorni, la cura termina domani.
Mi è stato sconsigliato di fare attività fisica durante la cura, poichè il farmaco potrebbe provocare lesioni tendinee se il corpo venisse sottoposto a grossi sforzi.
Posso riprendere una normale attività fisica già dal giorno successivo alla fine del trattamento, p mi tocca pazientare qualche altro giorno ?
Dopo quanti giorni mi consigliate di ripetere le analisi ?

Grazie a tutti per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

la raccomandazione del suo medico è corretta anche se, a mio parere, eccessiva. ripeta l'esame dopo almeno 7-10 giorni dalla conclusione della terapia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org