Infezione basse vie urinarie

Salve a tutti, da circa una settimana ho un leggero fastidio alla parte terminale dell'uretra durante la minzione che negli ultimi giorni si e' intensificato. (premetto che ho avuto un episodio di sesso completo non protetto un mese fa, e un episodio di sesso orale non protetto circa due settimane fa con partner casuali e ho gia' fatto tutti i test per malattie sessualmente trasmissibili e sono in attesa del risultato). lavorando in ospedale ho avuto la possibilita' di testare la mia urina con uno stick urinario, il risultato e' che le mie urine sono positive ai leucociti e in minima parte in proteine, un altro sintomo apparso circa 1 settimana fa consiste nel fatto che spesso prima di urinare trovo una "gocciolina" sul prepuzio trasparente che non odora di urina ma sembrerebbe liquido pre seminale. ho testato anche questa famosa gocciolina che risulta essere positiva a leucociti, eritrociti, proteine e nitriti. da 5 giorni sono in cura con 200mg al giorno di trimetropin ma i risultati non sono ancora visibi, non ho ancora visto uno specialista. pensate si tratti di un infezione all'uretra terminale o alla prostata o cos'altro? attendo i vostri consigli. Grazie. Fabio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Se lavora in ospedale, le dovrebbe risultare relativamente semplice fare la cosa più utile ed ovvia, ovvero sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega. Per il resto, in linea di massima la terapia empirica in corso è accettabile, non ci si possono attendere risultati immediati, poiché talora la condizione infiammatoria persisrte ancora per qualche tempo anche quando la causa infettiva è stata debellata. In questo momento è impossibile difefrenziare con certezza, anche se statisticamente l'interessamento della prostata è molto più frequente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it