Epididimite, ofloxacin e tendinite

Salve, ieri mi e' stata diagnosticata una epididimite e prescritto un antibiotico da prendere per 2 settimane ofloxacin. Ho letto che l'assunzione di ofloxacin puo avere delle gravi conseguenze su chi gia soffre di tendinite, in particolare nel mio caso soffro di una tendinite d'achillle e temo che l'antibiotico possa portarne alla rottura.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tutti i farmaci di quella famiglia possono dare tendinite, e nello specifico non è il caso che piova sul buagnato. C' è da cambiare famiglia di antibiotici. Di qua non possiamo farlo: sento o il suo urologo o il suo medico di base.