Il dolore lancinante che mi affligeva è passato

Gentile dottore, ho riscontrato un'epididimite circa un mese fa, dopo essermi curato per 5 giorni con due pillole di agumentin e per 15 giorni con due pillole di ciproxin (accompagnate sempre da atntiffiamatori) il dolore lancinante che mi affligeva è passato e sono tornato a camminare tranquillamente, non sento nessun problema sia nell'urinare, sia nell'eiaculazione, sento insomma che va tutto bene ma a circa due settimane dal passare del dolore l'epidimo è ancora gonfio senza però che mi faccia dolore, il gonfiore oltre che visivo è testimoniato dall'ecografia, il medico di base dice di stare tranquillo che ci vuole tempo, l'urologo dopo avermi visitato ha continuato a darmi l'antiffiammatorio e nel caso vorrebbe operarmi per vedere il problema, io ho 22 e ho molta paura, io sento minimi miglioramenti di dimensione, vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
senz'altro la normale evoluzione dell'epididimite comporta la persistenza di una tumefazione (rigonfiamento) anche oltre la scomparsa dei disturbi. La stabilizzazione può essere molto lenta, talora qualche piccola traccia può permanere a tempo indefinito. Un controllo ecografico periodico può essere opportuno, non crediamo che vi possa essere un intervento chirurgico nel suo futuro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it