Tampone uretrale negativo perdite trasparenti continue

Buongiorno,
mio figlio di 18 anni ha avuto i primi di marzo dopo un giorno di bruciore a urinare perdite trasparenti per giorni senza più dolore.
Il medico di famiglia ha sospettato uretrite o prostatite prescivendogli 12 giorni di ciproxin.
La cura antibiotica l'ha terminata il 15 marzo con esito positivo ma il 2 aprile si è nuovamente lamentato per il bruciore a urinare seguito il giorno seguente solo da perdite trasparenti senza dolore, continue in tutta la giornata e che continuano ancora oggi.
A questo punto il medico gli ha prescritto un tampone uretrale con esito avuto ieri sera:

esame miscroscopico dell'essudato uretrale:rari lucociti, assenza flora microbica
ricerca mycoplasmi genito urinari =esito negativo
ricerca chlaydia trachomatis =esito negativo
esame colturale per ricerca neisserie patogene =esito negativo

Chiedo gentilmente parere e consiglio su cosa fare a seguito dell'esito negativo del tampone.
Grazie mille

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i sintomi lamentati da suo figlio potrebbero essere una sequela, cioè un esito post-infiammatorio della precedente infezione a livello della prostata.

Risentite ora il medico di famiglia e il vostro urologo di riferimento.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta molto celere.

Il problema si è risolto in attesa della visita con l'urologo.
saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , comunque dica ora a suo figlio , senza furie eccessive, di risentire in diretta il suo urologo di riferimento ed anche a lui raccontare quello che è successo.

Ancora un cordiale saluto.