Post intervento uretroplastica bulbare

Salve a tutti. Vorrei ricevere un'informazione. Circa un mese fa sono stato operato ad Arezzo dal dott. Palmintieri per una stenosi bulbare e l'intervento che mi è stato fatto è un'uretroplastica con innesto di mucosa buccale.
Stamattina ho tolto il catetere e l'uretrografia retrograda e minzionale ha dato esito positivo: sono perfettamente guarito.
Quello che vorrei sapere è: il mio flusso urinario è notevolmente più potente rispetto a prima però da stamattina avverto i seguenti fastidi:
1) ho dei dolori post minzionali nella zona sovrapubica( penso sia la vescica) e sempre a fine minzione ho delle specie di fitte in quella zona e quasi mi devo sforzare per fare uscire le ultime gocce di urina
2) quando urino un pò brucia e fuoriescono delle gocce di sangue rosso giallastre.E' normale questo bruciore?
3)noto un'incapacità di trattenere le urine (vado in bagno spesso anche per fare poche gocce).
E' la mia vescica che deve riabituarsi a "lavorare" come prima?
Grazie per l'attenzione. Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
i piccoli disturbi di cui ci riferisce sono del tutto compatibili con il brevissimo tempo passato dalla rimozione del catetere. Senz'altro la situazione andrà progressivamente stabilizzandosi, anche se in tempi non rapidissimi, che potremmo stimare in una decina di giorni. Continui comunque a bere molta acqua e seguire puntualmente tutte le altre indicazioni che le sono state impartite.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Infatti dottore, le fitte al basso ventre post minzionali stanno progressivamente diminuendo rispetto a ieri.
Per quanto riguarda l'incontinenza urinaria, anch'essa scomparirà nel corso del tempo o devo fare qualcosa? Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
ci pare che più che di incontinenza (ovvero perdita incontrollata) lei ci parli di una certa imperiosità e frequenza nello stimolo. Anche questo è ampiamente compatibile con la situazione ed il momento, molto verosimilmente si risolverà gradualmente, come già le abbiamo detto.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore. Comunque parlavo di entrambe le cose. La frequenza nello stimolo per fortuna è passata, ho solo delle fitte ed una incapacità di trattenere molte le urine, ma come suggeritomi sono sintomi che tenderanno a scomparire progressivamente.