6+1 e embrione di 1,2 mm!

Buonasera
oggi ho effettuato la mia prima ecografia.
Dalla data dell'ultimo ciclo dovrei essere a 6+1-

La ginecologa ha scritto così

camera ovulare in utero di 13x13 mm , contenente sacco vitellino di 3 mm con embrione di 1,2 mm dotato di BCF (mi ha detto che si vedeva un leggero sfarfallio che ha notato anche mio marito).

Mi ha detto che va tutto bene e che ci rivedremo tra 20 giorni.

Guardando su internet mi sembra che l'embrione sia troppo piccolo.

Sbaglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A quest'epoca di gravidanza il CRL ( lunghezza embrione) é in media 8/9 mm.
Potrebbe trattarsi di gravidanza partita in ritardo per ovulazione tardiva, questo di solito accade in donne con cicli IRREGOLARI.
In ogni caso va rivalutata a distanza di una settimana, per poter datare con precisione la gravidanza e la data dell'epoca presunta del parto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Io ho un ciclo regolare di 28/30 giorni e l'ovulazione al massimo posso averla avuta il 17 esimo giorno del ciclo mestruale perché la monitoravo sempre con gli stick e inoltre dopo il 17esimo giorno io e mio marito non abbiamo avuto più rapporti fino alla scoperta della gravidanza.

Non capisco perché la mia ginecologa fosse tranquillissima e mi abbia detto di tornare da lei così tardi.

Ora sono molto preoccupata e non so cosa fare
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore

ho ripetuto l'ecografia a 8+1 (settimana calcolata dall'ultimo ciclo il 21 novembre).

L'embrione è cresciuto ed è di 1,2 cm (a 6+1 era 0.12 cm) e si è visto il battito cardiaco evidente.

A quante settimane corrisponde?
Secondo il suo parere è cresciuto regolarmente?

Preciso che pur avendo cicli regolari io ovulo dopo il 14 giorno (attorno al 16 o 17 monitorato cn tb e stick).

grazie!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
All'incirca 8^/9^ settimane !!
In bocca al lupo!