Disturbi post ovulatori

Buona sera,
ho trent'anni e da giugno sto cercando un bimbo.
Ad agosto sono rimasta incinta ma purtroppo la gravidanza è terminata con un aborto spontaneo alla sesta settimana. La mia ginecologa dice che è stato un incidente di percorso, molto frequente.
Ora che ho avuto il benestare della dottoressa e ricercare un altro bambino mi sono messa all'opera da questo mese. Ciclo iniziato il 26 novembre, ovulazione il 12 dicembre. Dal 17 ho male al seno, dolori pelvici e lombari che mi hanno fatto un po' sperare. Ma sempre dal 17 ho anche perdite ematiche, a volte rosate miste a muco, altre rosse (residui abbondanti sulla carta igienica) o marroni. Oggi ho anche trovato un grumo sugli slip.
Mi chiedevo se devo preoccuparmi, o se si tratta di normali perdite pre ciclo, che però dovrebbe arrivare il 27 dicembre, quindi queste perdite sono iniziate 10 giorni prima.
Vi ringrazio fin da ora per la vostra gentile risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
queste perdite post-ovulazione potrebbero essere segno sia di una possibile gravidanza iniziale o di una mestruazione in arrivo .
In questa fase è molto difficile esprimere un parere sicuro .
A titolo informativo un test è positivo già a 15 giorni dal rapporto fecondante.
Buone feste e ..in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buon pomeriggio dottore,
la ringrazio per la sua gentile risposta. Ho fatto un test di gravidanza domestico ieri che è risultato positivo. Volevo chiederle cortesemente ancora un aiuto. In questi giorni ho dei continui dolorini al basso ventre, abbastanza ovunque, ma più volte verso destra, ed altre poche volte verso sinistra. Le perdite di cui le parlavo nel mio primo messaggio si sono praticamente bloccate, anche se ogni tanto trovo del muco bianco, oppure oggi ho trovato delle perditine marroni. Vista la mia precedente esperienza di un aborto spontaneo ho molta paura, e volevo avere un suo parere in merito a quello che mi sta succedendo. La ringrazio ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta della fase d'impianto , nulla di grave ,conviene attendere una ecoTV con attività cardiaca evidenziata per iniziare una terapia protettiva.
SALUTI e in bocca al lupo
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie ancora dottore, ma se posso avrei un'altra domanda da porle. Le perdite sono cessate, ma i dolorini no. In particolare ho un fastidio, anche abbastanza continuo, all'ovaio destro. Quando ho ovulato la mia ultima volta, quella durante la quale ho concepito, so per certo che era l'ovaio sinistro, perché ero stata giorni prima dalla mia dottoressa che mi aveva fatto un'ecografia e aveva visto il follicolo in preparazione. Per l'ecografia tv devo attendere metà mese perché la mia ginecologa dice di farla nella settima settimana. Oggi ho fatto un esame del sangue per rilevare le beta. Cosa devo pensare di questi dolorini? Perdoni la mia ansia.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
non deve preoccuparsi: riposo e attesa dell'eco.
SALUTI
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
D'accordo, la ringrazio molto per la sua disponibilità. Buona serata!
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore,
la disturbo ancora a distanza di giorni per aggiornarla sulla mia situazione.
Ho ritirato l'esito dell'esame delle beta che ho fatto 15 giorni dopo il concepimento. O almeno dalla data in cui credo di aver concepito, giorno più giorno meno. Il valore è 969,9. E' nella norma? Oggi comunque ho fatto un prelievo (a 21 giorni dal concepimento) per vedere se le beta stanno aumentando. L'esito sarà pronto martedì: le beta dovranno essere intorno ai 3.000 per essere corretto?
Inoltre volevo anche farle sapere che il 31 dicembre, avendo trovato una perdita di sangue sulla carta igienica pulendomi, sono andata con mio marito in pronto soccorso. Lì mi hanno fatto una visita dalla quale si vede una camera gestazionale molto piccola, 5x4, e mi hanno detto di ripetere l'ecografia settima prossima per vedere se si vede l'embrione perchè ora è troppo presto.
La dottoressa ha detto che gli esami dicono che sono incinta, ma che questo non vuol dire che la gravidanza si evolverà.
Lei cosa ne pensa? Sul referto del ps ha scritto: ADDOME TRATTABILE, BLUMBERG NEGATIVO. GRAVINDEX POSITIVO. VO: SCARSE TRACCE EMATICHE IN VAGINA, NON SANGUINAMENTO IN ATTO, COLLO REGOLARE, CHIUSO, UTERO RVF SOFFICE, ANNESSI NON APPREZZABILI ECO TV: LACUNA ANECOGENA CON ORLETTO IPERECOGENO DELLE DIMENSIONI DI 5X4 MM COMPATIBILE CON CAMERA GESTAZIONALE. NON ECHI EMBRIONARI. OVAIE IN SEDE, NELLA NORMA, NON TUMEFAZIONI BILATERALMENTE, NON VERSAMENTO
Le aggiungo anche che ho auto l'ultimo ciclo il 26 novembre, e che il test di ovulazione della clear blue mi ha rilevato il picco di lh l'11 dicembre, io ho avuto rapporti tutti i giorni dal 7 al 12 dicembre.
La ringrazio fin da ora per il parere che vorrà gentilmente darmi.
Buona giornata!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' molto importante l'andamento delle betaHCG.
Come ho già detto ,la gravidanza forse è partita in ritardo.
In bocca al lupo!
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ok, allora staremo a vedere i risultati dei prossimi esami del sangue.
Buona giornata!
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore,
volevo farle sapere il mio risultato delle beta del mio ultimo prelievo del sangue.
Dunque, con il prelievo fatto il 27 dicembre, erano 969,9 e con quello del 2 gennaio 20.676,6.
Secondo lei è un buon risultato?
Le ricordo anche che il mio ultimo ciclo è del 26 novembre ed ho trent'anni, prima gravidanza interrotta alla sesta settimana con aborto spontaneo.
Grazie!!
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ottimo come andamento , si è quasi triplicato.
In bocca al lupo1
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie dottore, buona serata!
[#13]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore, mi scusi ancora. Il risultato in realtà si è ventuplicato. Siccome non finisco mai di mettermi ansia, è troppo? Grazie ancora!
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vede tutto patologico,su un pò di ottimismo .
Saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore,
non le ho più scritto ma mi faceva piacere farle sapere che sono incinta di due gemellini, e che sono ormai alla nona settimana di gravidanza.
La ringrazio ancora per le sue gentilissime risposte ... e scusi la mia ansia del primo periodo! :-)
Katia
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
IN BOCCA AL LUPO!!!!