Pillola, ciclo e gravidanza

Ciao, prendo la pillola estinette da 3 mesi e solo lo scorso mese ho iniziato ad avere rapporti completi. Il mio dubbio è, visto che il ciclo che si manifesta nella settimana di pausa, non è vero ciclo. Nel caso piu remoto che io rimanga incinta il falso ciclo si manifesterebbe lo stesso o verrebbe a mancare? Come quando si rimane incinta senza prendere nessun contraccettivo? Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ribadisco un concetto fondamentale : se la pillola è stata assunta in modo corretto, nessuna dimenticanza, nessun ritardo oltre le 12 ore, vomito e diarrea nelle 4 ore dall'assunzione, assunzione di farmaci "particolari " o di altre sostanze che ne possono diminuire l'efficacia. La pillola da il massimo della sicurezza (0,2- 0,1 % di fallimento teorico).
Ritornando al suo quesito rispondo se non sono presenti questi eventi , anche con mestruazioni scarse o assenti , non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come prima cosa la ringrazio. Ma io volevo sapere come posso scoprire,se nel caso più remoto, resto incinta. Il ciclo nella settimana di stop viene comunque o no ? O come posso capirlo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono dei sintomi codificati !!!
[#4]
dopo
Utente
Ma nei giorni di pausa della pillola, se si rimane incinta viene il ciclo? La ringrazio
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sempre.