Interruzione pillola

Salve, assumo la pillola anticoncezionale da un anno e mezzo (ARIANNA). Ora ho intenzione di interromperla per avere una gravidanza. Volevo sapere qual'e' la procedura...cioè posso interromperla subito dopo aver terminato il blister? Aspettare 2/3 mesi e potere concepire poi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì conviene portare a termine il blister, iniziare ad assumere l'acido folico alla dose di 400 gamma per la prevenzione della spina bifida fetale , far passare almeno 2 flussi mestruali spontanei (non obbligatori) e nel frattempo eseguire gli esami di routine per Toxo, Rosolia , CMV screening per Talassemia , gruppo sanguigno ecc....che il suo medico prescriverà.
SALUTI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Non sapevo che l'acido folico si asumesse anche prima di una gravidanza. Quindi finito il blister,dopo il mio solito ciclo mestruale,inizio con la compressa di acido folico...giusto?
Grazie mille e crepi il lupo!
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Non sapevo che l'acido folico si asumesse anche prima di una gravidanza. Quindi finito il blister,dopo il mio solito ciclo mestruale,inizio con la compressa di acido folico...giusto?
Grazie mille e crepi il lupo!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
si può assumere anche durante l'assunzione della pillola