Pillola del giorno dopo

Buongiorno,
Premetto che il mio ciclo non è regolare e che, solitamente mi arriva ogni 40 giorni. Il 20 dicembre, avevo avuto perdite di sangue marrone, probabilmente a seguito di un blocco ormonale, e la sera ho avuto un rapporto non protetto. Ho assunto la pillola il giorno dopo e questo "pseudo-ciclo" è continuato per i soliti 6 giorni. Oggi, ho avuto delle altre perdite di sangue, cosa può essere? Sono molto preoccupata.

Ah, inoltre io soffro di carenza di ferro e dalle ultime analisi avevo l'emoglobina un po' al limite.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
Sicuramente l'assunzione della contraccezione di emergenza ha spostato in senso progestinico la condizione ormonale.
In genere non è facile prevedere la mestruazione dopo l'assunzione della pdgd poiché ciò dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta , e se l'ovulazione era già avvenuta o meno .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera dottore,
Le perdite sono terminate nel giro di qualche ora. Io mi chiedo se sia il caso di eseguire un test di gravidanza.

Cordiali saluti

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test