Pillola del giorno dopo

Buongiorno,
Premetto che il mio ciclo non è regolare e che, solitamente mi arriva ogni 40 giorni. Il 20 dicembre, avevo avuto perdite di sangue marrone, probabilmente a seguito di un blocco ormonale, e la sera ho avuto un rapporto non protetto. Ho assunto la pillola il giorno dopo e questo "pseudo-ciclo" è continuato per i soliti 6 giorni. Oggi, ho avuto delle altre perdite di sangue, cosa può essere? Sono molto preoccupata.

Ah, inoltre io soffro di carenza di ferro e dalle ultime analisi avevo l'emoglobina un po' al limite.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente l'assunzione della contraccezione di emergenza ha spostato in senso progestinico la condizione ormonale.
In genere non è facile prevedere la mestruazione dopo l'assunzione della pdgd poiché ciò dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta , e se l'ovulazione era già avvenuta o meno .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Le perdite sono terminate nel giro di qualche ora. Io mi chiedo se sia il caso di eseguire un test di gravidanza.

Cordiali saluti