Preservativo e peli pubici rasati

Buonasera,
vorrei sapere se il contatto fra la ricrescita dei peli pubici rasati ed il preservativo, in occasione del rapporto, può comportare la rottura di quest'ultimo.
Il dubbio mi sorge a causa della potenziale ruvidità dei peli che ricrescono.
Faccio presente che mi riferisco sia alla rasatura della mia fidanzata che alla mia, che generalmente pratico sul pube e sulla zona circostante, compresa lo scroto e l'asta del pene.
Ringrazio anticipatamente e porgo i migliori auguri.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potenzialmente il rischio esiste , come per le unghie lunghe che potrebbero danneggiare il condom (preservativo) al momento di indossarlo .
In questi casi bisogna porre molta attenzione e valutare l'integrità del preservativo dopo il rapporto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille; a dire il vero speravo fosse una preoccupazione senza fondamento e che le case produttrici avessero pensato a questa eventualità; usare quelli più spessi - in tale caso - può essere di aiuto?