Pillola Drospil

Salve,
Il 25 dicembre 2013, primo giorno del ciclo, ho iniziato ad assumere la pillola Drospil prescrittami dal ginecologo. Volevo chiedere se la sua efficacia è testata al 100% e pertanto posso avere rapporti completi, senza preservativo, senza preoccupazioni di una possibile gravidanza. Non ho mai assunto la pillola e vorrei poter stare tranquilla senza utilizzare altri metodi anticoncezionali.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La contraccezione è attiva, quando si assume dal primo giorno del flusso mestruale, dal primo confetto assunto questo vale per il DROSPIL e per tutte le altre pillole in commercio.
Rispettando naturalmente tutte le regolette riportate nell'articolo .
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore.
Inoltre volevo chiedere una conferma.
Il ciclo mi è arrivato il 25 mattina e io ho preso la prima pillola il 25 alle 21.30. Posso considerarmi protetta sin da subito o meglio usare il preservativo per i primi sette giorni?
Ultima cosa. Se presa correttamente tutti i giorni senza casi di vomito o diarrea e senza assumere nessun altro medicinale posso stare tranquilla e avere rapporti completi?
Mi scusi tutte queste domande ma non riesco a vivere il rapporto serenamente avendo sempre paura di sorprese a fine mese e con le risposte di uno specialista potrei stare più tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di chiederle se defecare poco dopo l'assunzione della pillola possa causare problemi così come l'alcool e in generale cocktail (alcool e bevande energetiche ecc..) possono ridurre l'efficacia della pillola?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ha letto l'articolo.
La pillola è sicura subito ! SE assunta dal primo giorno del flusso (indipendentemente dall'ora.)
Se usata correttamente nessun problema , defecare non è un problema , si parla solo di diarrea.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Ho letto l'articolo avevo solo bisogno di un'ulteriore conferma.
Riguardo agli alcolici non riducono l'efficacia?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In dosi moderate nessun problema
[#7]
dopo
Utente
In dosi moderate nel senso che se l'eccesivo alcool non mi porta vomito e diarrea posso stare tranquilla sull'efficacia della pillola?
[#8]
dopo
Utente
Un altro dubbio: posso mangiare e bere qualsiasi cosa? O c'è qualche alimento o bevanda che riduce l'efficacia?
Mi scusi ancora per le tante domande ma mi sta aiutando molto.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.,
Assumo la pillola Drospil e sono alla quarta pillola placebo del secondo blister, ma ancora non si è verificato il sanguinamento da sospensione. Dall'ultimo "ciclo" non ho avuto rapporti completi fino al giorno della seconda pillola placebo. Le compresse rosa sono state assunte tutte alla stessa ora, non ho preso altri medicinali apparte una crema cortisonica e non ho avuti episodio di diarrea grave ne vomito.
Posso essere a rischio gravidanza?
La ringrazio anticipatamente
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola non deve preoccuparsi , può accadere .
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Buonasera Dott.,
volevo porre una domanda che potrà sembrare stupida, ma che mi serve per togliere ogni dubbio.
Questa sera ho preso la pillola e subito dopo ho lavato i denti.
Possono esserci problemi con l'assorbimento della pillola?
Grazie in anticipo
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente No
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.,
A causa di un neo infiammato il dermatologo mi ha prescritto fucidin h crema da applicare per 10 giorni. Ci sono problemi per la pillola?
Grazie
[#14]
dopo
Utente
Riuscirebbe a darmi una risposta per quanto riguarda la crema?
La ringrazio anticipatamente
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA
[#16]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
A causa di una persistente tosse ho assunto Seki sciroppo. Ha interferenze con la pillola Drospil? Attendo una sua risposta e la ringrazio
[#17]
dopo
Utente
Ho preso lo sciroppo circa 1 ora e mezza dopo la pillola.
Grazie ancora
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
SALUTI
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno gentili Dottori, volevo chiedere se ci sono problemi nel prendere tantum activ gola ( spray a base di flurbiprofene) assumendo la pillola Drospil.
Ringraziando in anticipo
[#20]
dopo
Utente
Del tantum activ gola ho assunto uno spruzzo stamattina verso le 9.30. A causa di influenza per ora di pranzo posso assumere tachipirina 1000 senza alcun problema per l efficacia della pillola?
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema!!!
[#22]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo in questi giorni di festa. Alle 21.30 ho assunto la 3 pillola del blister (dopo aver avuto un rapporto completo) e verso le 11 ho avuto un paio di scariche di diarrea. Verso l'1 di notte ho assunto un'altra compressa. Sono protetta x il rapporto avuto? Devo usare ulteriori precauzioni per i rapporti successivi? Spero in una sua celere risposta sono abbastanza in ansia. La ringrazio anticipatamente
[#23]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che sono al terzo giorno di ciclo. La ringrazio
[#24]
dopo
Utente
Per le 11 intendevo le 23, dopo aver assunto la terza compressa rosa
[#25]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comportamento corretto, nessun problema ,effetto nor acetivo inalterato
Buona pasqua
[#26]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla sia per il rapporto precedete che per i successivi? Avevo pensato di usare un ulteriore metodo contraccettivo fino alla fine del blister.
Tanti auguri di buona Pasqua anche a lei la ringrazio per la sua gentilezza
[#27]
dopo
Utente
L'assunzione delle due pillole potrebbe portarmi un ritardo del prossimo sanguinamento da sospensione?
[#28]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna alterazione, tranquilla.
Saluti
[#29]
dopo
Utente
Buonasera dottore mi scusi se la disturbo .. Ho un dubbio che mi tormenta.. In riferimento al caso di diarrea avuto 1 ora e mezza dopo l'assunzione della pillola ( consulto precedente ) con conseguente assunzione di una seconda pillola dopo 3h dalla mia ora abituale.. Ho letto tra i forum che anche se assunta una seconda pillola era opportuno proteggere ulteriormente i rapporti. Mi chiedo:
1- io non ho avuto rapporti ulteriormente protetti dopo il caso di diarrea , se non dalla assunzione della pillola. Sono a rischio gravidanza?
2- prima dell'assunzione della pillola avevo avuto un rapporto completo era coperto?

Riepilogando cosa era successo: verso le 21 rapporto completo. Alle 21.30 assunzione pillola. Alle 23 e alle 23.30 due episodi di diarrea. Alle 00.30 ho assunto una seconda pillola. In seguito non ho protetto i rapporti con ulteriori precauzioni, ma ho assunto regolarmente la pillola in seguito alla seconda assunzione della pillola dopo la diarrea.
Sono protetta? Potrei essere a rischio?

Sono abbastanza agitata.. Spero mi risponda al più presto
Saluti
[#30]
dopo
Utente
spero possa rispondermi quanto prima
Le auguro una buona giornata
[#31]
dopo
Utente
Buonasera Dott., volevo sapere se CYSTITIS GSE RAPID interferisce con la pillola Drospil da me assunta.
La ringrazio
[#32]
dopo
Utente
Buonasera gentile Dottore,
Ho comprato una crema rassodante corpo con estratto di alga gelidium cartilagineum per tonificare e rassodare glutei, cosce e pancia di Fior di Magnolia.

I suoi ingredienti sono:
Aqua
Ethylhexyl stearate
Caprylic/capric triglyceride
Polysorbate 20
Caffeine
Gelidium cartilagineum extract
Fucus vesiculosus extract
Theophylline
Methyl nicotinate
Decapeptide-2
Parfum (fragrance)
Carbomer
Acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer
Polysorbate 80
Propylene glycol diethylhexanoate
Glycerin
Butylene glycol
Disodium edta
Sodium hydroxide
Phenoxyethanol
Citral
CI 19140 (Yellow 5)
CI 42090 (blue 1)
Sodium benzonate
Potassium sorbate
Benzyl alcohol

La applicherei 1 volta al giorno.

Volevo sapere se ci sono interferenze con l'effetto contraccettivo della pillola Drospil da me utilizzata?

Spero in una sua celere risposta
La ringrazio
[#33]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le preparazioni "ad uso esterno" (pomate, creme, gel, unguenti ecc) non causano interazioni rilevanti nei confronti del potere contraccettivo della pillola.
[#34]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua pronta risposta Dottore, è sempre molto disponibile.
Quindi non ci sono problemi con gli ingredienti citati ne per il suo uso prolungato?
Vorrei stare tranquilla nella sua applicazione
Spero mi risponda
[#35]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#36]
dopo
Utente
Buongiorno gentile Dott., a causa di cistiti ricorrenti la mia ginecologa mi ha prescritto una cura preventiva con Kistynox compresse (1 compressa al giorno, per 10 giorni, per 3 mesi).
Inoltre a causa di un taglietto mi ha dato microlene spray.
I due prodotti possono interferire con l'assunzione della pillola Drospil?
Grazie anticipatamente
[#37]
dopo
Utente
Volevo inoltre chiederle se c'erano problemi nell'assunzione dei prodotti sopra citati (kistinox e microlene) durante i giorni di placebo.
Spero in una sua risposta
Grazie
[#38]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per entrambi i prodotto
Saluti
[#39]
dopo
Utente
Un consiglio: la ginecologa mi ha detto di assumere kistinox una compressa al giorno per 10 giorni al mese per 3 mesi. Sul foglietto illustrativo c'è scritto come prevenzione di prendere una compressa al giorno per 14 giorni al mese.
Cosa mi consiglia di fare?
[#40]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ci sono protocolli terapeutici personalizzati , quindi deve chiederlo alla Collega..
Saluti
[#41]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Le scrivo in quanto Ho acquistato un idratante Colorato anti imperfezioni a base di acido salicilico all'1,5% ed estratti di tea tree e volevo essere certa non ci fossero interazioni/interferenze con la pillola Drospil anche con un uso prolungato della crema.
Attenderò un suo riscontro prima di iniziare ad utilizzarla.
La ringrazio
Cordialmente