Urgente: Yaz e Tetralysal. Rischio gravidanza?

Salve..Avrei bisogno di un consiglio urgente! Assumo la pillola Yaz da 5 mesi sempre verso le 13:00 a causa di un ovaio micropolicistico, e allo stesso tempo la utilizzo come contraccettivo.
Da circa 20 giorni però sto assumendo l'antibiotico TETRALYSAL, la sera dopo cena, per la cura dell'acne sul viso.
Sapendo che in generale gli antibiotici potrebbero interferire con il funzionamento della pillola ho sempre avuto rapporti protetti con il mio ragazzo in questi giorni..solo che ieri sera, a causa della rottura del preservativo, non pensandoci ho avuto un rapporto completo e non protetto.
Cosa mi consigliate di fare? Potrei essere a rischio? Nell'attesa di una risposta vi ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Vari lavori scientifici NON hanno dimostrato riduzione dei livelli degli ormoni contenuti nella pillola (estrogeni e progestinici) contraccettiva durante uso concomitante di tetracicline .
Non penso ad un rischio concreto , quindi non penso assolutamente all'uso di contraccezione d'emergenza , viste tutte le precauzioni adottate.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo ricorrere a nulla? Mi sento sollevata...La ringrazio di cuore per il consulto Dottore! Le auguro buone festività.