Pillola in eccesso

Buonasera,
assumo la pillola concezionale Loette.
per sbaglio ho preso la pillola un giorno in più, per 22 giorni invece che 21, sempre alla stessa ora (ho confuso il blister giusto con quello di scorta).
devo rispettare un intervallo libero di 6 o di 7 giorni? cioè, devo ricominciare il martedì come facevo prima o devo posticipare di un giorno, al mercoledì?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riprenda il ritmo normale, faccia 6 giorni di pausa e non 7 , non accade nulla ,la contraccezione é mantenuta .
Non accade nulla se deciderá di assumerla il mercoledì
In commercio sono presenti vari tipi di pillole a 22 , 24 o 26 pillole attive, quindi non rappresenta un problema .
Mi auguro di essere stato chiaro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celerità e cortesia,
auguri di buon anno.