Interruzione definitiva pillola e perdite

Buongiorno giorno dottore

Le scrivo per cercare di chiarire un dubbio.. Prendevo estinette da diversi anni e l'ho stessa a inizio gennaio a causa di frequenti mal di testa ed altri effetti collaterali.. Dopo averla interrotta è arrivato il ciclo come i mesi precedenti dopo del quale non l'ho più riassunta.. A distanza di 15 gg da quel ciclo ho avuto per 3/4 giorni delle perdite scure, differenti dal ciclo.. Mi devo preoccupare?
Non ho avuto rapporti dopo il ciclo che ho avuto da interruzione l'unico mio dubbio era riferito ad una pillola presa la prima settimana prima dell'ultimo ciclo dal bkister di riserva che era scaduto da 1 mese..Ma avendo poi avuto il ciclo mi ero tranquillizzata. Potrebbe esserci comunque un rischio?

La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , deve riprendere l'ovulazione ed il nuovo clima ormonale gestito dalle sue ovaie che riprendono a funzionare a pieno ritmo, quindi nessuna preoccupazione , a maggior ragione che dopo la sospensione non ci sono stati rapporti "sospetti"
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI