Sicurezza pillola a basso dosaggio 22enne

Buongiorno a tutti,
la mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola anticoncezionale il mese scorso. La prima pillola l'ha presa al 5 giorno di ciclo, così abbiamo ritenuto opportuno usare precauzioni alternative per tutto il mese. arrivata alla 21esima pillola, ha sospeso l'assunzione per 7 giorno, periodo durante il quale ha avuto l'emorragia da sospensione. Dopo i 7 giorni ha ricominciato con il secondo blister, e ad oggi siamo alla quarta pillola del secondo blister. Ho sentito che per ragazze più giovani dei 25 anni le pillole a basso dosaggio sono poco indicate in quanto potrebbero non riuscire a bloccare l'ovulazione. La mia domanda è: ad oggi, posso avere un rapporto completo con eiaculazione interna senza pericoli?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema la contraccezione é presente, dal primo confetto del blister.
Non correte dietro fonti non sicure sulla contraccezione ormonale , queste sono linee guida internazionali ( WHO)!.
Buona contraccezione
Buon Anno

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lei sta parlando quindi del primo confetto del secondo blister? Perchè il primo in assoluto lo ha preso al quinto giorni di mestruazioni. Non c'è quindi nessun rapporto tra età e dosaggio della pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando si assume il primo confetto del primo blister dal primo giorno del flusso mestruale è sicura subito.
L' età non ha rilevanza sul tipo di pillola
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI