Ritardo assunzione pillola

Buongiorno. Da circa 5 anni assumo la pillola yaz in maniera regolare mercoledì ho iniziato il nuovo blister e domenica ho preso la pillola con 15 ore di ritardo. Il problema è che la domenica precedente quindi 7 giorni prima ho avuto un rapporto completo. Sono a rischio gravidanza??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le regole ,trovandosi nell'arco della prima settimana di assunzione (5° confetto) dovrei consigliarle la contraccezione d'emergenza.
Ma siccome assume la pillola da 5 anni e il ritardo non è notevole ( 3 ore ) , direi che il rischio è bassissimo .
I problemi sarebbero insorti in caso di mancata assunzione della pillola.
BUON ANNO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere quanti giorni comunque gli spermatozoi vivono all interno dell utero? Xk io il rapporto l'ho avuto 7 giorni prima di dimenticare la pillola... Ci sarebbero possibilità di gravidanza ,scusi ma ho molta ansia....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende da 2 fattori , il primo è la ripartenza dell'ovulazione e l'altro la sopravvivenza degli spermatozoi che possono rimanere fertili per 3- 4 giorni dopo il rapporto sessuale .
Saluti