Liquido prostatico

Salve
Ho avuto un rapporto sessuale con la mia partner (al 7 giorno dopo
Le mestruazioni) in maniera protetta senza eiaculare.Subito dopo ho sfilato il profilattico indossandone uno nuovo per un secondo rapporto completo eiaculando al di fuori della vagina con profilattico inserito.
Ora la nostra paura e che nel cambio di preservativo ci fosse
Nel liquido prostatico una presenza minima di spermatozoi (pur non avendo eiaculato
Nelle 24 ore precedenti) che possa aver sporcato il nuovo profilattico.
C è un rischio di gravidanza?
La ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra davvero poco probabile l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
Comunque il secondo profilattico non è stato "inquinato" dal liquido preeiaculatorio , che non sempre contiene spermatozoi al suo interno.
Quindi non riscontro nessun rischio di gravidanza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Il problema era proprio quello del possibile" inquinamento" durante il cambio profilattico attraverso le mani.Ma nel mio caso la presenza di eventuali spermatozoi sia possibile?
Ho sconsigliato l uso a mio avviso eccessivo della pillola del giorno dopo alla mia compagna cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono i requisiti per l'assunzione della contraccezione d'emergenza.