Smettere la pillola

Buonasera ho 27 anni, prendo la pillola estinette da circa 2 anni, ma da qualche mese ho sempre forti cefalee sia una settimana prima del ciclo che durante. Volevo smettere la pillola per qualche mese e, a fine anno, fare una visita e ricominciare a prenderla o prenderne un altra. Adesso sono nella settimana di pausa, venerdi dovrei ricominciarla. Volevo sapere se, anche senza prima una visita, posso smettere e non ricominciarla proprio, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo la sospensione è possibile farla , se motivata da episodi clinici.
Perchè la sospensione periodica fine a se stessa non ha motivazioni scientifiche,
Il rischio è sempre quello di una gravidanza indesiderata.
Consiglio sempre un colloquio con il proprio ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI