Ragazza in cinta

Cari Medici,
la mia ragazza è tremendamente preoccupata perché ha paura di essere rimasta in cinta.
[Prima occasione] Durante il periodo delle mestruazioni l’abbiamo fatto senza preservativo. Però c’è da aggiungere che la mia ragazza prende regolarmente “Lusinelle” e la ginecologa le ha detto che ha le ovaie “pigre”.
[Seconda occasione] Durante il periodo dell’ovulazione abbiamo avuto un primo rapporto sessuale in cui all’inizio non avevo il preservativo, ma dopo qualche secondo ho messo il preservativo e abbiamo continuato (non sono venuto dentro), ma sono venuto in rapporto orale e lei lo ha “ripulito” , poi sono andato in bagno e l’ho lavato 3 volte con abbondante sapone per mani stando attento a pulire anche le parti interne. Poi sono tornato da lei e come prima ho avuto un altro rapporto in cui per i primi secondi non avevo il preservativo, poi l’ho messo e le cose si sono svolte come prima. Inoltre ricordo sempre l’assunzione regolare di “Lusinelle” e le ovaie “pigre”.
Ci sono serie possibilità che sia rimasta in cinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Premessa fondamentale è quella che se assume LUSINELLE (20 gamma di EE + 3mg di DRSP) è presente una contraccezione dal primo confetto assunto, quindi non si deve porre problemi di rapporti con o senza preservativo.
Il concetto di "ovaie pigre" non è contemplato in quanto lo scopo della pillola (LUSINELLE) è quello di bloccare la ovulazione , per impedire una gravidanza .
Se questo concetto è stato affermato dalla collega ginecologa , non mi trova d'accordo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta in breve tempo!
Per fortuna, il suo parere l'ha convinta a calmarsi e ad avere un po' di benessere psicologico; anche se è ancora dubbiosa sulle reali capacità contraccettive della pillola e preferisce stare ancora più sicura con il preservativo durante i periodi dell'ovulazione.
Distinti saluti e grazie ancora.