Test gravidanza.

Salve a tutti, sperando di non aver sbagliato la categoria in cui sto per pubblicare la mia domanda, vi racconto la mia storia.
Sono fidanzato da circa 2 anni con una ragazza ed i nostri rapporti sono sempre protetti (usiamo sempre il preservativo, niente tattiche improbabili tipo il coito interrotto).
Lei non ha un ciclo regolare solitamente, ma negli ultimi 2/3 mesi è stato puntuale come un orologio svizzero.
Sabato 4 ci siamo dedicati un po' al petting.
Chiedo scusa anticipatamente se i contenuti che sto per trattare potranno risultare scabrosi, ma credo sia l'unico modo per avere una consulenza seria e precisa.
Dopo il classico ''strusciarsi'' da vestiti, ci siamo spogliati ed io ho tolto le mutande.
Il mio pene aveva secreto molto liquido pre-spermatico ed io ho iniziato a masturbarmi per circa 20/30 secondi.
Successivamente le ho fatto un messaggio alle gambe e dopo circa 2/3 minuti ho masturbato lei, con la stessa mano con cui mi ero toccato (un genio insomma, eh?).
Il ciclo sarebbe dovuto arrivarle in un periodo compreso fra il 14 ed il 18, cioè ieri, ma ancora nulla.
Domani faremo il test di gravidanza, ma capite bene la nostra situazione d'angoscia.
Siamo entrambi molto giovani, io ho 21 anni e lei quasi 18.
Le domande che volevo porvi sono le seguenti:
C'è un rischio effettivo di gravidanza?
Nell'eventualità in cui il test risulti positivo, è possibile abortire per lei? So che può sembrarvi ridicolo, ma la sua è una famiglia molto cristiana e la sua paura è quella che la obblighino a tenere il feto.
Vi ringrazio anticipatamente, spero di ricevere una risposta nel più breve tempo possibile!

P.S.: Non so se può essere utile al fine di una diagnosi, ma lo specifico ugualmente: lei, circa la settimana scorsa, ha presentato dolori ''pre-mestruali'' (mal di pancia, mal di testa, dolore alla schiena), tuttavia il mal di pancia era dovuto all'alimentazione più sana che ultimamente sta seguendo ed al fatto che ultimamente defeca molto più spesso.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le condizioni descritte mi permettono di affermare che è molto improbabile una gravidanza.
Per togliervi il dubbio eseguite comunque un test di gravidanza.
Una nota sulla legge 194/78 (interruzione volontaria di gravidanza) : trattandosi di donna maggiorenne (anni 18) la sua partner può decidere in maniera autonoma se procedere alla interruzione volontaria della gravidanza sino al 90° giorno a partire dal primo giorno dell'ultimo flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI