Minipillola dimenticata.

Gentili Dottori, allatto e sto prendendo la minipollola Nacrez da circa 1 mese, ho finito il primo blister il 14 gennaio e il 15 ho cominciato il secondo, lunedì 20 ho avuto un rapporto e mercoledì 23 ho dimenticato di prendere la pillola, me ne sono accorta il giorno dopo quando sono andata a prendere la pillola del giovedì e mi sono accorta che quella del mercoledì era ancora là quindi giovedì ne ho prese due contemporaneamente...ora mi chiedo basterà proteggersi fino alla fine del blister o c'è la possibilità di essere rimasta incinta anche se il rapporto precede la dimenticanza? Secondo Voi quando posso fare un test di gravidanza?
Vi ringrazio per l'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Fa bene a proteggere i rapporti sino alla fine del blister, e per maggior cautela esegua un test di gravidanza dopo 20 giorni , pur continuando ad assumere il Nacrez.
Non dovrebbero insorgere problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI