Gravidanza biochimica

Buonasera,
ho avuto una gravidanza biochimica, accertata al pronto soccorso 10 giorni dopo aver fatto il test di gravidanza che era risultato positivo.
desideravo sapere quante possibilità ci sono che la cosa si ripeta ancora nel caso rimanessi ancora incinta. sono davvero stata solo sfortunata come mi hanno detto o potrei essere soggetta ad avere altre gravidanze biochimiche?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa situazione non è da considerare patologica e non necessita di ulteriori indagini.
Si parla di abortività ripetuta quando ci si trova di fronte a più di 3 aborti CONSECUTIVI spontanei.
Le consiglio di, se desidera una gravidanza , assumere acido folico alla dose di 400 gamma almeno 2/3 mesi prima del concepimento e valutare la situazione immunitaria nei confronti di Toxo-Rosolia ;CMV e Listeria.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dott. Blasi.
seguirò sicuramente il suo consiglio, l'acido folico purtroppo avevo iniziato a prenderlo da quando avevo visto il test positivo, ma ora lo assumo regolarmente tutti i giorni.

Saluti Buona serata