Perdite da impianto prolungate

Buon giorno,

Sono prossima ai 38 anni con ciclo molto irrgolare (spaziando dai 28/29gg fino a 50!) e dopo più di 11 anni cercando un bimbo con diversi metodi: inseminazioni, fivet ecc, ci sono state degli aborti spontanei e due gravidanze extrauterine (una a dx e una a sx, pr fortuna con aborto spontaneo e quindi evitando intervnto chirurgico)... Bene, io e mio marito stavamo lavorando a la dificile rasegnazione e sucede che inseguito al ciclo iniziato il 21 Gennaio con durata 5gg, dal 1° feb in poi ho una lieve presione che mi fà avvertire in modo constante lo stimolo a fare la pipi ma non ho dato peso alla cosa fin che martedi 4 febbraio mi sveglio con dolore al seno e una lieve perdita di colore rosa chiaro, per qui essendoci passata altre volta ho immediatemnte fato il test che da essito positivo, mercoledi 5 Feb. prelievo di BHCG che risultano 1509 (con le gravidanze precedenti non sono mai arrivata ad un valore cosi alto!) per qui mi precipito dalla mia Ginecologa che mi visita questo lunedi 10 feb. e dice che al momento il valore è molto buono ma abbiamo solo questo per pensare di essere ottimisti in quanto al momento non è visibile nient’altro (sacco vitellino, ecc) e anche l’endometrio appare sottile (ad ottobre una isteroscopia mi ha diagnosticato endometrio ipotrofico) per qui mi consiglia di iniziare a prendere acido folico e progesterone...

Siccome dal 4 Feb giorno in qui ho avuto la prima perdita che presumo sia da impianto non si è tuttora interrota (colore sempre rosatto) vorrei chiedervi sè puo essere ritenuto normale che le perdite non si siano ancora arrestati e sè l’endometrio di 8mm al giorno della visita (lunedi 10) è motivo di procupazione?

Purtroppo dopo tanti tentativi è perdite mi risulta innevitabile avvere un pò di paura e ansia e faccio fatica a capire sè queste perdite e il fatto che al eco trasvaginale non sia ancora visto nulla siano obietivamente motivo di preocupazione o se magari sono del tutto normali...

Grazie d’avvero per la vostra iluminazione ;-)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la prima cosa da fare è monitorare il dosaggio delle betaHCG, ogni 3 giorni per valutare un adeguato incremento ed eliminare qualsiasi dubbio.
Se le beta aumentano in modo adeguato si potrà escludere almeno la gravidanza extra.
ALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore,

nel frattempo sono stata visitata dalla mia ginecologa che non riscontrando alcuna evoluzione mi ha fatto ripetere le beta che lunedi 17 sono di 1900 (il 5 feb eranno 1509) per qui ha escluso il proseguimento della gravidanza... Ora oltre al mio sconforto sono in ansia per che forse è l'nesima extrauterina ma fino a lunedi non era chiara la localizazione... proprio oggi ho iniziato con dei crampi al adomme di intesintà cosi cosi e perdite scure... domani ho di nuovo la visita...

con questi presuposti temo cative notizie e l'evuntuale ricovero per rimuovere la tuba...

Grazie cmq e speriamo bene...