"Copertura" pillola anticoncezionale

Buongiorno, vorrei sapere se prendendo la pillola anzichè per 21gg consecutivi, bensì 28 (per far slittare il ciclo di una settimana) e facendo poi la consueta settimana di pausa, la pillola funge lo stesso come anticoncezionale se nel periodo di assunzione ho avuto rapporti. Eseguendo inoltre il 31/01/14 gli esami delle urine (come da routine), gli esiti di queste ultime sono i seguenti:

ASPETTO Torbido
COLORE Giallo
PESO SPECIFICO 1,023
PH 6
PROTEINE 10
GLUCOSIO 0
CORPI CHETONICI Assente
UROBILINOGENO 0,2
BILIRUBINA Assente
EMOGLOBINA Assente
Leucociti 500
NITRITI Assente
ESAME MICROSCOPICO DEL SEDIMENTO: Alcuni leucociti

Avendo negli ultimi giorni fastidi a livello intimo e qualche perdita( più che altro fastidio allo sfregamento e prurito di tanto in tanto), volevo capire se può esserci un insorgere di qualche infezione e se è il caso di approfondire la cosa.
Premetto che non fumo ed ho una relazione stabile.
Grazie mille, cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esame delle urine , non mette in evidenza infezioni della vagina (vaginite) o della vulva(vulvite), quindi in questo modo non potrà stabilire la causa del prurito.
Lo spostamento del flusso mestruale è possibile effettuarlo nel modo da lei descritto oppure saltando la pausa dei 7 giorni e unendo due blister
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se non prendo il secondo blister completo ma solo 7 pillole e facendo la classica pausa di una settimana, non dovrei insorgere in gravidanze vero?
La ringrazio molto del consulto, buona giornata!