Assunzione eccessiva pillola yaz

Gentilissimi dottori, ho "pasticciato" con l' assunzione della pillola yaz, assumendone, negli ultimi giorni, una dose massiccia. Mi spiego meglio: ho cominciato il blister in corso lunedì 27 gennaio. Siccome sono diventata molto ansiosa, ho cominciato sin dai primi giorni, ad assumere più confetti del dovuto, alcune volte perchè non riuscivo a deglutire subito il confetto (e temevo si fosse sciolto in parte in bocca), altre volte perchè sono andata in bagno poche ore dopo, e temevo non fosse stata assorbita correttamente. In alcuni giorni, gli imprevisti si sono sommati, sicchè sono arrivata, ad assumerne prima dura nell' arco di 24 ore, poi 3, 4 ... fino ad assumere, attualmente 5 confetti (questo da tre giorni circa). Questo anche perchè temevo che riducendo la dose bruscamente, e tornando ad assumere una sola pillola al giorno, potesse perdersi l' effetto contraccettivo, ci fosse insomma il rischio di innesco dell' ovulazione. Ora vi chiedo:
Alla luce di quanto vi ho scritto, e considerando anche che ho avuto un contatto fisico (no rapporto, bensì petting, per altro non c'è stato un vero contatto intimo) circa 10 giorni fa,(nella prima settimana di assunzione) e che ora sono al 15esimo giorno di assunzione, vi chiedo:
1- Il tipo di contatto fisico descrittovi, può essere rischioso, anche alla luce del fatto che ho assunto un numero di confetti diverso dalla norma? (in eccesso, e in numero crescente).
2- Devo diminuire gradatamente il numero di confetti al giorno, o posso passare bruscamente da assumerne così tanti (5) ad uno solo al giorno fino a che termina il blister?
3-Se torno ad assumere una pillola al giorno, l' effetto contraccettivo è compromesso?
So che non si dovrebbe abusare dei farmaci, e che può essere molto dannoso per la salute, e che il mio è stato un comportamento assolutamente sbagliato, ma l 'ansia l' ha fatta da padrona, e ho temuto che quell' approccio fisico potesse avere conseguenze, e ho pensato che fosse meglio assumere un dosaggio maggiore, che uno minore.
Vi ringrazio per la pazienza, e chiedo scusa per la lunghezza del mio messaggio, ma ci tenevo a spiegare bene la mia situazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
PENSO DI AVER DATO GIA' UNA RISPOSTA A QUESTO QUESITO in un consulto precedente, in futuro respingerò il consulto comunicandolo allo STAFF di MEDICITALIA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, non lo ricordavo, e non ho controllato fra i miei precedenti consulti. Starò più attenta, e farò in modo di non ripetere l' errore.