Yaz, dubbi assunzione e copertura prossimo blister

Gentili dottori, assumo yaz da un bel po' ormai, ma negli ultimi tempi, compreso il blister in corso, l' ho assunta in dosi maggiori (varie pastiglie al giorno). Non è questo però l' oggetto del mio consulto, anche perchè ho già chiesto un parere, e mi è stato ampiamente dato. Proprio come suggeritomi, sono tornata ad un' assunzione regolare (1 compressa) per i giorni che mi rimangono per terminare il blister (5 ).
Ora vorrei assumere le ultime pillole attive e poi quelle placebo, per poi eventualmente cominciare regolarmente un nuovo blister, non assumendo più di una compressa al giorno (come è giusto che sia). Il mio dubbio è: con l' inizio della nuova confezione dopo i 4 giorni di placebo, sarò protetta sin da subito? Mi è venuto il dubbio che l' assunzione totale di un dosaggio ormonale nettamente più alto possa essere paragonabile all' assunzione di una pillola più forte e che dunque dovrei comportarmi di conseguenza come se facessi un passaggio ad una pillola più leggera. Ho esposto la cosa ad un farmacista che però si è dimostrato egli stesso dubbioso a riguardo; per questo motivo chiedo un parere a voi, che siete dei medici, e per di più specialisti, sperando possiate fugare questo dubbio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1.sarà protetta dal primo confetto del prossimo blister
2.non ci sono problemi per il passaggio, l'effetto contraccettivo si mantiene
3 è inutile ripetere le stesse domande sotto diverse forme, alla prossima segnalerò il problema all Staff

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore. Mi creda, mi è sembrato un problema diverso, certo correlato all' altro, questo sì. Non era e non è mia intenzione fare la furba nè tantomeno farvi perdere tempo. Ad ogni modo non sottoporrò più domande sull' argomento, anche perchè ora mi è tutto chiaro. Mi dispiace, se sono stata in qualche modo inopportuna, non me ne sono resa conto, e la ringrazio ancora per avermi dato il suo parere comunque.