Dolore al seno e anello

Buonasera a tutti. Oggi la mia fidanzata ha avuto per ore dei dolori al seno, mi ha detto che sentiva come delle fitte, come dei pizzichi, alle volte a intermittenza, altre volte fisse. Lei fa uso di nuvaring, lo ha messo per la prima volta il 6 gennaio. Lo tolse a fine gennaio e dopo 5 giorni ebbe il ciclo regolarmente. A cosa possono essere dovuti questi dolori al seno? Nuvaring da anche dolori al seno come da lei percepiti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La mastodinia (dolore al seno) quasi sempre é legata all'eccesso di estrogeni contenuti nell'anello(clima estrogenico) , che a volte causa la nausea, le vertigini,l 'emicrania .
Se dovesse persistere , bisogna cambiare clima ormonale della pillola
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI