Ciclo quasi inesistente con pillola

Salve a tutti Voi, il mese scorso ho deciso di saltare il ciclo per un mese, con la modalità di non prendere le pillole bianche placebo e di iniziare subito la scatola nuova, sotto consiglio della mia ginecologa, Al secondo blister iniziato, l'ho portato a termine comprese le pillole bianche placebo.Poco prima di assumere queste ho avuto perdite di colore marrone per tutta la settimana, compresi i giorni del ciclo. In sostanza, non ho avuto una mestruazione "normale". Di fatto, ho iniziato il nuovo blister.. La mia preoccupazione è appunto che non ho avuto un vero e proprio ciclo, ora mi chiedo: mi devo preoccupare di avere una gravidanza o è la conseguenza di non aver avuto il ciclo per un mese e quindi di essere un po "scombussolato"?
Vi ringrazio tanto per l'attenzione, attendo Vostra gentile risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna patologia, nessuna gravidanza , se ha assunto normalmente la pillola senza dimenticanze, senza assunzioni di farmaci particolari, senza episodi di vomito e/o diarrea , non può esserci gravidanza.
La riduzione del flusso è legata al basso tasso di estrogeni della pillola.
, che deduco sia Yaz o similari .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI