Sesta pillola dimenticata

Salve,
È da 2 mesi che ho ricominciato a prendere la pillola miranova e della terzo blister ho dimenticato di prendere la sesta pillola ( come orario la prendo solitamente alle 19.30.....la sesta l'ho presa alle nove della mattina successiva).
Nella settimana precedente ci sono stati rapporti però non completi.
Chiedevo se potrei essere a rischio oppure se posso stare tranquilla??
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La differenza di 90 minuti dalla regolare assunzione (cioè entro le 12 ore) non dovrebbe comportare alcun problema di ripartenza della ovulazione.
Nei casi di mancata assunzione nell'ambito della prima settimana , si ricorre alla contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) .
Io le dico di tranquillizzarsi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI