Cosa devo fare se ho avuto un rapporto non protetto e prendo la pillola da 12giorni

Salve, avrei bisogno urgentemente di un vostro aiuto. Vi spiego il mio problema. Prendo l pilllola anticoncezionale lisinelle da giorno 06/02/2014 per la prima volta ( é coinciso con il primo giorno di ciclo), l'ho presa tutti i giorni senza interruzioni sempre alla stessa ora fino ad oggi. Ieri ho avuto un rapporto completo (accidentalmente) con il io ragazzo e ora non so cosa fare. Devo prendere la pilllola del giorno dopo? Cosa mi consigliate di fare? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma gentile utente la pillola è sicura dal primo giorno di assunzione (corretta) e quindi non deve assumere nessuna contraccezione d'emergenza.
Ci troviamo di fronte ad un mancato counseling! Legga questo mio articolo :
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Se insorgeranno altri dubbi li chiarisca.
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI