Supposte peridon e pillola

Gentili dottori ho un dubbio riguardo la possibile interferenza fra le supposte di Peridon e la pillola Belara. Domenica ho preso la prima pillola del nuovo blister verso le 2230, lunedì sera verso le 18 ho iniziato a vomitare (penso a causa di un virus influenzale) alle 1830 ho preso la prima supposta di Peridon, alle 22 circa ho vomitato per l'ultima volta, alle 2330 ho preso la seconda supposta di Peridon (poichè la nausea continuava) e alle 0130(in modo da distanziare di qualche ora) ho preso la seconda pillola del blister. Poi tutto normale sono stata bene. Ci sono problemi di interferenza? Posso stare tranquilla per tutto il mese.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il peridon non crea alcuna interazione con la pillola.
Per quanto riguarda il vomito , si deve preoccupare se il vomito e/o diarrea subentrano nelle 4 ore dal momento del'assunzione ,in caso contrario nessun problema.
E' chiaro che se lo stato di vomito dovesse continuare non si fidi dell'effettto conraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI