Pillola anticoncezionale Klaira

Buonasera,
è da 3 anni che assumo la pillola anticoncezionale Yasmin, ma a seguito di visita ginecologica mi è stato consigliato di fare 3 mesi di sospensione per poi riprendere con la pillola Klaira, in quanto Yasmin mi ha alterato la zona intima.
Cosa ne pensate di Klaira? E’ più delicata?
Vorrei sapere, trattandosi di una pillola a ciclo continuo (28 compresse), all’incirca in quale dei 28 giorni compare il ciclo nella maggiorparte dei casi?
Inoltre, è possibile per esempio assumento compresse in più o in meno, pause, o altro, modificare il giorno di arrivo del ciclo mestruale?

Attendo una Vostra risposta

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1 contesto la sospensione periodica della pillola, è inutile e una nota dell'AIFA (agenzia Italiana del farmaco) riporta che questo tipo di sospensione AUMENTA il rischio tromboembolico.
2. Yasmin e tutte le altre pillole "non alterano la zona intima"
3 il flusso compare negli ultimi due confetti "placebo" bianchi
L'ultima domanda non mi è chiara!
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI