Norlevo e yaz

Mi chiedevo se ci fossero interazioni tra Norlevo e Yaz.
Assumendo Norlevo per una dimenticanza e continuando regolarmente a prendere Yaz sono protetta? Oppure Norlevo inficia l'efficacia concezionale di Yaz? Finisco il blister normalmente e sono coperta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema e nessuna interazione.
Tutto dipende anche dalla settimana di assunzione (1^ ,2^ o 3^ ?) .
La prima settimana è quella più a rischio per la ripartenza della ovulazione.
Per questo motivo la mia risposta è limitata , ma ribadisco interazioni tra i due farmaci non sono presenti, in fondo parliamo di un progestinico(NORLEVO)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho avuto la dimenticanza nella prima settimana e ho assunto Norlevo. Per il resto del Blister sono coperta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì , nell'ultima settimana. del blister
[#4]
dopo
Utente
Per ultima settimana si intende la terza completa o la quarta (con 4 pillole placebo e 3 attive?)
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
esatto
[#6]
dopo
Utente
Esatto quale?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La quarta 3 pillole attive + placebo!