Pillola e crema mani

Buonasera, ho una domanda su un balsamo mani che sto usando da due giorni. Come ultimo ingrediente contenuto è scritto Gaultheria Procumbens (Wintergreen) leaf/stem oil. Ho letto che è una pianta originaria del nord America, ed il suo olio essenziale è costituito da salicilato di metile, "l'uso orale è controindicato, l'uso topico nelle ulcere gastriche e nei trattamenti anticoagulanti solo prevvio richiesta al medico curante e assolutamente da evitare nei bambini (rischio della sindrome di Reye) e in caso di intolleranza ai salicilati". Volevo sapere se per qualche ragione, è sconsigliato se si assume la pillola. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , l'assorbimento è scarso e le sostanze elencate non interagiscono con la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua rassicurazione. Vorrei chiederle un'ultima cosa: solitamente (una volta al giorno, massimo due) bevo una tazza di tè caldo, il tè che utilizzo solitamente è all' arancia e cannella o in alternativa contiene scorza di bucce d'arancia e scorza di bucce di mandarino. Alcune volte, verso le 20.30 o prima, ne bevo una tazza con qualche biscotto, al posto della cena. Volevo sapere se c'è qualche interazione con la pillola che assumo alle 19.00 circa, ma che a volte mi capita di assumere oltre le ore 20.00! Quindi, a volte possono passare dieci minuti come mezz'ora dall'assunzione di Yasminelle e il tè.
Preciso che dopo il thè e quindi in concomitanza con le tre-quattro ore post pillola non ho nè vomito nè diarrea. Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA!!