Pillola e antibiotico

Salve Dottori,
La mia ragazza assume la pillola anticoncezionale. Il mese scorso ha assunto 5 compresse di antibiotico continuando sempre l' assunzione del contraccettivo. Finita la cura antibiotica durata 5 giorni ha continuato sempre l'assunzione della pillola per i 4 giorni che le rimanevano prima della settimana di sospensione. Ha come di norma sospeso il contraccettivo per 7 giorni e lo ha riiniziato all' ottavo giorno come di norma. Ha assunto la pillola per 6 giorni. Ricapitolando, sospesa la cura antibiotica ha assunto altre 4 pillole anticoncezionali, poi 7 giorni di pausa e poi 6 pillole del nuove blister, oggi a 16/17 giorni dalla fine del l'antibiotico la mia ragazza è protetta? Grazie a chi risponderà Dottori.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Copertura contraccettiva presente, nessun problema , abbondantemente superato il problema con l'eventuale interferenza tra pillola e antibiotico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottore per la risposta, ancora grazie e cordiali Saluti Dottore