Liquido pre seminale

salve sono una ragazza e volevo togliermi la curiosità di chiedere una spiegazione riguardando il liquido pre seminale detto anche pre ieculatorio,vorrei chiedere molto spesso capita di leggere articoli in cui si dice che il liquido pre eiculatorio non è fecondante e non è in grado di creare una gravidanza,poi ho letto molti articoli di bravissimi medici laureati in sessuologia e andrologia in cui dicono che il liquido pre ieculatorio non è fecondante ,è il mio ginecologo anche sostiene che il liquido pre ieculatorio non è in grado di fecondare e causare una gravidanza,qual è la verità ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il liquido preiaculatorio è fecondante nel momento in cui sono presenti spermatozoi , questo non avviene sistematicamente.
Da ciò deriva l' insuccesso del "coito interrotto" (circa il 20%) ,altrimenti non avremmo nessun rischio con questo metodo .
Non è catalogato un metodo per stabilire se sono o non sono presenti degli spermatozoi, per questo lo definisco un metodo contraccettivo a rischio come la ROULETTE RUSSA.
Quindi la verità è in queste considerazioni, non si può affermare con sicurezza nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI