Pillola minesse e carbone vegetale: assenza di ciclo

Buongiorno,
a dicembre ho iniziato a prendere la pillola Minesse tutti i giorni alle 14:00, il 6 gennaio ho avuto rapporti e dopo due/tre giorni, quando ho preso la prima pillola placebo bianca, ho avuto il ciclo, durato 4 giorni. Qualche giorno dopo, ho iniziato a prendere il carbone vegetale, due compresse la mattina, due dopo pranzo e due la sera, per circa 13 giorni. Ho scoperto solo dopo che il carbone vegetale potrebbe assorbire gli effetti della pillola, ora sto al terzo giorno di assunzione della pillola placebo e il ciclo non è ancora comparso, e martedi dovrei iniziare la pillola giallo/pallida della nuova confezione.
Devo preoccuparmi per l'assenza di ciclo? e soprattutto devo continuare a prendere regolarmente la pillola anche se il ciclo non compare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare ad assumere regolarmente la pillola , e per estrema cautela eseguire un test di gravidanza.
Se il carbone vegetale è stato assunto quasi contemporaneamente può aver interferito sull'assorbimento della stessa pillola.e quindi ridurre il tasso di estrogeni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dopo il 6 gennaio non ho più avuto rapporti, posso essere comunque a rischio? ho notato che è comparsa solo una macchiolina di sangue e per tutti è 4 i giorni ho avuto un pò di dolori mestuali
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, tranquilla.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottore, è stato gentilissimo.
Le auguro una buona serata