2 pillole in un giorno di cui una sbagliata

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni e ieri sera, stupidamente, ho fatto un mezzo disastro con la pillola. Premetto che ieri era il venerdì della seconda settimana (ho cominciato la scatola martedì 28 gennaio). Quando è arrivato il momento di prendere la pillola questa mi è scivolata di mano ed è finita chissà dove sul pavimento del ristorante dove mi trovavo. Fortunatamente avevo con me anche il blister di scorta ma, un po' per il nervosismo e la distrazione del momento, ho preso la pillola del venerdì della prima settimana! Mi sono accorta dell'errore appena dopo averla ingoiata e ho preso subito quella giusta. In pratica ho assunto due pillole, quella corretta e quella corrispondente a quella dello scorso venerdì!
Quali potrebbero essere le conseguenze? E soprattutto ci sono problemi riguardo all'efficacia contraccettiva?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi ha riferito che tipo di pillola sta assumendo ,monofasica .trifasica.
In ogni caso nessun problema , se sitratta di una monofasica le pillole sono tutte dello stesso dosaggio , quindi nessuna conseguenza fisica e contraccettiva , il problema insorge quando si salta l'assunzione della pillola .
TRANQUILLA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, comunque prendo la Loette. Non so di che tipo sia....