Spotting e palestra

Buona Sera le scrivo in merito al mio problema dovuto all'assunzione della pillola yaz
Da 1 mese faccio palestra e da quando la frequento ho delle perdite ( spotting) la pillola l' assumo da ormai 1 è mezzo all'inizio avevo queste perdite ma con il tempo sono svanite del tutto adesso sono tornate assumo la pillola regolarmente e faccio sport penavo che fosse legato all'attvità fisica ma mi hanno detto di no perchè non faccio enormi sforzi può essere che tutto ciò è legato al cambiamento fisico ??( ps ho dolori solamente all'utero) attendo una vostra risposta cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il problema forse è legato al basso dosaggio degli estrogeni in questa pillola , che genera spotting per vari motivi , come l'assunzione di farmaci, episodi simil diarroici ecosi via.
Se dovesse persistere deve cambiare tipo di pillola., aumentando il dosaggio degli estrogeni.
Questi episodi possono essere anche transitori.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI