Endometrio ispessito

Ho preso per un anno la pillola e non ho mai avuto il ciclo e ad ottobre il mio ginecologo me l'ha sospesa dopo che era sparita una cisti. soffro di ovaio policistico Il ciclo non è ancora arrivato.il 28 dicembre ho fatto un test di gravidanza negativo poi ho avuto solo due rapporti con il mio ragazzo ed abbiamo usato il coito interrotto. ho avuto i soliti sintomi da pre ciclo ma niente tra sabato e domenica ho avuto delle macchie e ora ho dolore alle ovaie e reni. mercoledi il gine mi hanno fatto una eco e hanno trovato l'endometrio ispessito (non mi ha detto di quanto e non mi ha dato neanche l'eco). aspetti qualche giorno e faccia il test. è un mese abbondante che non ho rapporti ocn il mio ragazzo e abbiamo usato il coito interrotto stando attendi... che probabilità c'è che sn incinta? le macchie di sabato potrebbe essere come il ciclo? mi aiuti per favore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'endometrio ispessito forse è legato ad una eventuale fase premestruale , ma se non dovesse comparire il flusso mestruale deve comunque eseguire n test di gravidanza avendo adottato un metodo contraccettivo poco sicuro (coito interrotto).
Bisogna valutare la situazione monitorandola ecograficamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore, l'ecografia è stata fatta mercoledi e l'unica cosa che mi ha detto il medico è che c'è l'ovaio policistico e l'endometrio ispessito. Le macchie di sangue avute sabato scorso possono essere paragonate ad un ciclo? sono durate fino a domenica via via sempre meno abbondanti. Domani provvedero a fare un test di gravidanza.