Il ciclo arrivasse

Salve dottori.
Ho un pensiero che mi assilla, la mia ragazza questo mese ha avuto un ciclo normalissimo, tuttavia questo è arrivato in maniera strana: la sera ha avuto delle perdite di sangue, lei pensava le fosse arrivato il ciclo ma tuttavia il giorno dopo niente perdite, per tutto il giorno, per poi ritornare la mattina dopo con il solito flusso abbondante (durato, come sempre, una settimana circa). Ora, leggendo su internet ho letto che in alcuni casi di gravidanza si può avere un falso ciclo che tuttavia ha durata minore ed è di minore quantità.
Premetto che prima che il ciclo arrivasse, avendo circa 3 giorni di ritardo abbiamo deciso di fare il test di gravidanza risultato negativo.
La mia preoccupazione deriva dal "giorno di pausa" che il ciclo questo mese ha avuto.
Secondo voi, posso stare tranquillo?
Aggiungo che la mia ragazza ha il ciclo da circa due anni e quindi questo non si è ancora regolarizzato.

In attesa di risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è negativo , non c'è motivo di preoccupazione.
Se cercate una maggiore certezza , si deve eseguire un altro test magari su sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Avrei un altra domanda, è possibile che tenendo il test sotto il flusso di urina un po' meno rispetto a quanto scritto sulla scatola (sulla scatola del test era scritto 5 secondi, mentre lei vista la forte agitazione ha tenuto il test sotto il flusso di urina solo 3 o 4 secondi, tempo comunque sufficente per far bagnare il tampone)dicevo dunque,è possibile che questo abbia influito sul risultato negativo del test?
Vista la nostra giovane età non vogliamo fare analisi del sangue o cose del genere...

Grazie ancora anticipatamente per la risposta, distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema!!!
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie,
Quindi posso stare tranquillo, le perdite avute 24 ore circa prima dell'arrivo dell effettivo ciclo era semplice spotting premestruale?

La ringrazio ancora, mi è stato molto d'aiuto.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, le scrivo ancora per avere maggiori chiarimenti, dall'ultimo ciclo della mia ragazza avuto il 20/01, noi non abbiamo rapporti sessuali, e in questo mese lei non ha presentato sintomi fisici di gravidanza (dolore o fastidio al seno, nausea mattutina) e ad oggi lei presenta tutti i sintomi della sindrome premestruale.
Premetto che l'ultimo ciclo della mia ragazza è stato abbondante quindi escluderei l'ipotesi da impianto
La mia preoccupazione deriva dal fatto che su internet ho letto di alcuni casi in cui la gravidanza c'è stata anche con l'arrivo del ciclo.
Pertanto le rivolgo queste domande con la speranza che mi possa essere d'aiuto:
In quali casi il ciclo si presenta abbondante anche in gravidanza?
Le macchie avute durante l'ultimo ciclo come detto nei commenti precedenti potrebbero trattarsi di spotting premestruale?
Secondo lei posso stare tranquillo?
Le confesso che in questi giorni l'ansia mi sta distruggendo.

In attesa di una sua risposta, cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se non ci sono stati rapporti, perché sospetta una gravidanza?
[#7]
dopo
Utente
Perché, come le ho detto ho paura che lei possa essere rimasta incinta prima dell'ultimo ciclo, arrivato il 20 gennaio...

Distinti saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vuole la certezza? esegua un test di gravidanza
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
Ma quello che le chiedo io, vista la stranezza dell'ultimo ciclo avuto è possibile che questo sia stato un falso ciclo seppur con un flusso abbondante?